Aziende Registrate
14225
6403

Industrie e commercio

5988

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Cisterna perde materiale tossico, in 25 controllati in ospedale

Cisterna perde materiale tossico, in 25 controllati in ospedale

Sul posto specialisti dei vigili del fuoco per messa sicurezza.

Una perdita da una cisterna di materiale tossico si è verificata ieri mattina all’interno dello scalo ferroviario merci di Segrate (Milano).

Si tratta di Octanoyl Chloride, una sostanza tossica anche a basse concentrazioni.

Ad accorgersi della perdita dalla cisterna in transito sono stati i dipendenti dello scalo ferroviario, che hanno chiamato i vigili del fuoco.

Quattro operai dello scalo ferroviario sono sotto osservazione medica, dopo aver accusato una leggera irritazione agli occhi. La zona è stata ‘cinturata’ dalle squadre dei Vigili del Fuoco e messa in sicurezza.
   

In tutto sono 25 le persone trasportate a scopo precauzionale in ospedale. Sono stati smistati tra gli ospedali di Melegnano, Cernusco sul Naviglio, Melzo, San Donato Milanese, San Raffaele, Policlinico e ospedale di Vimercate in provincia di Monza. I vigili del fuoco hanno ultimato le operazioni di bonifica dell’area.

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.