Aziende Registrate
14214
6399

Industrie e commercio

7815

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Lunedì sarà inaugurato il nuovo gate di accesso al container terminal del porto di Taranto

Verrà illustrato il progetto della Piastra Logistica dello scalo pugliese

Lunedì prossimo alle ore 11.30 nel porto di Taranto sarà inaugurato il nuovo gate di accesso al terminal contenitori Taranto Container Terminal (TCT) e verrà illustrato il progetto della Piastra Logistica del Porto di Taranto, piano che prevede investimenti per 219 milioni di euro e che ha ottenuto il via libera definitivo lo scorso luglio con la registrazione da parte della Corte dei Conti della delibera del Cipe del 18 novembre 2010.
Il progetto della Piastra Portuale di Taranto sarà realizzato in project financing dal raggruppamento di imprese formato da Grassetto Lavori Spa, GLF Spa e Logsystem Srl che successivamente ha costituito la società di progetto concessionaria Taranto Logistica Spa.
Il nuovo varco di ingresso al container terminal del porto pugliese rappresenterà il punto di controllo dei mezzi in entrata e uscita dal terminal da parte delle diverse autorità competenti per i controlli.
Alla cerimonia di lunedì, che si terrà presso il Taranto Container Terminal al Molo Polisettoriale, parteciperanno Sergio Prete, presidente dell’Autorità Portuale di Taranto, Raffaele Fitto, componente della Commissione Bilancio della Camera, Mario Valducci, presidente della IX Commissione Trasporti della Camera, e Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia. Sono in programma gli interventi di Ercole Incalza, della Struttura Tecnica di Missione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e di Claudio Vezzosi, presidente della Società di Progetto Taranto Logistica Spa. Concluderà l’incontro il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mario Ciaccia.
Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.