Dal 1° marzo il rincaro per la rotta Asia (escluso Giappone) – Nord Europa/Med sarà pari a 700 dollari per teu
La società armatoriale sudcoreana Hanjin Shipping, come hanno fatto le compagnie Maersk Line e Hapag-Lloyd, ha annunciato un consistente aumento delle tariffe delle spedizioni marittime dall’Estremo Oriente all’Europa e al Mediterraneo che sarà applicato dal prossimo 1° marzo.
L’aumento per la rotta Asia (escluso Giappone) – Nord Europa/Mediterraneo sarà pari a 700 dollari per container da 20′ (teu) e a 1.400 dollari per container da 40′ (feu) di qualsiasi tipologia.
L’aumento per la rotta dalla regione IPBC (India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka) al Nord Europa/Mediterraneo sarà di 300 dollari per teu e di 600 dollari per feu. Il rincaro per la rotta Asia-West Africa sarà di 200 dollari per teu e di 400 dollari per feu.
Inoltre dal prossimo 1° aprile la compagnia applicherà aumenti per le spedizioni dal Giappone al Nord Europa/Mediterraneo pari a 700 dollari per teu e a 1.400 dollari per feu.
‘Come evidenziato dal più recente andamento delle nostre attività – ha spiegato Hanjin Shipping – gli attuali noli non possono coprire i costi operativi di base, tanto meno il costo del fuel. Pertanto per noi è inevitabile rialzare i noli al fine di mantenere la qualità del servizio e l’affidabilità delle schedule che soddisfano le esigenze dei nostri clienti?.
Fonte: INFORMARE