Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Il Gruppo Goodman nomina il Fund Director del Fondo GELF

Il gruppo Goodman annuncia la nomina di Emmanuel Van der Stichele a nuovo FundDirector del Fondo Goodman European Logistics (GELF). Emmanuel è responsabile dellastrategia globale, della gestione e della performance del Fondo e riporteràperiodicamente al Consiglio di Amministrazione, alla Commissione per gli investimenti eagli investitori.
GELF è uno dei fondi per la logistica non quotati più grandi dell’Europa continentale. Ilportafoglio di GELF ammonta a 1,6 miliardi (al settembre 2011) e include 86 proprietà in 11Paesi europei, pari a 2.8 milioni di mq di spazio destinato a magazzini.
“Sono certo che la nomina di Emmanuel rafforzerà la posizione della piattaforma europea diGoodman dedicata alla logistica per la crescita futura, l’attività transazionale e l’andamentoglobale”, ha dichiarato Danny Peters, CEO, Goodman Europa Continentale.
A novembre, GELF ha portato avanti un aumento azionario in parte sottoscritto di 400 milioni dieuro, e ha stipulato accordi per agevolazioni creditizie pari a 800 milioni di euro. Tali diritti hannogenerato e aumentato i finanziamenti sicuri legati ad agevolazioni creditizie per le acquisizioni incorso di GELF nell’Europa continentale e hanno dato al Fondo la capacità di investire inopportunità risultanti dagli sviluppi in corso del Gruppo Goodman nonché nel mercato ingenerale.
Il fondo ha termini di leasing di circa cinque anni in media; tra i clienti società blue chip comeKuehne & Nagel, Amazon, DHL e DSV.

Informazioni su Emmanuel Van der Stichele
Emmanuel Van der Stichele ha oltre 17 anni di esperienza nel settore finanziario e immobiliare.
Durante la sua carriera ha concluso e gestito transazioni sia nei mercati del private equity epublic equity del settore immobiliare sia in quelli del credito.
Prima di entrare in Goodman, Emmanuel è stato un membro della divisione private equityimmobiliare di Credit Suisse e del suo gruppo di finanza immobiliare e di cartolarizzazione. Inprecedenza, ha lavorato in JP Morgan e all’interno della divisione dedicata alla finanzaimmobiliare per clienti corporate presso la banca KBC dove si è occupato di offerte pubblicheinziali (IPO) e dell’aumento del capitale di diversi fondi immobiliari.

Informazioni su Goodman
Goodman è un gruppo immobiliare integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi logistici euffici in Europa Continentale, nel Regno Unito e nella regione dell’Asia-Pacifico. Il Gruppoinveste in business park, in parchi destinati a uffici, in proprietà immobiliari industriali, inmagazzini e in centri di distribuzione.
Goodman offre anche una serie di fondi immobiliari quotati e non,quotati per dare agli investitorila possibilità di accedere a una serie di servizi specializzati e asset immobiliari, ed ècostantemente impegnata a realizzare valore negli immobili industriali e nella gestione di fondi,attraverso realizzazioni innovative e offerte di investimento.
Con un patrimonio gestito totale di 13,3 miliardi di euro e oltre 386 proprietà in gestione,Goodman è il maggior gruppo immobiliare di proprietà industriali quotato sulla Borsa Valoriaustraliana, e uno dei maggiori gestori di fondi specialistici a livello globale. La sua conoscenzadel mercato e i team dedicati a livello locale consentono di creare solide opportunità diinvestimento e di sviluppare proprietà e ambienti in grado di soddisfare le esigenze specifiche diogni cliente.
Con più di 820 dipendenti e 32 sedi in 16 nazioni, Goodman ha una presenza globale che gliconsente di soddisfare le necessità dei clienti seguendo l’espansione o l’evoluzione delle loroattività. In Europa, Goodman ha uffici in Germania, Paesi Bass, Belgio, Lussemburgo, Francia,Spagna, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Regno Unito.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.goodman.com
Emmanuel Van der Stichele Fund Director GELF
Fonte: NOESIS COMUNICAZIONE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *