Aziende Registrate
14224
6402

Industrie e commercio

5988

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Governo inglese accusa aziende straniere di errori deliberati nella documentazione di importazione post-Brexit

Governo inglese accusa aziende straniere di errori deliberati nella documentazione di importazione post-Brexit

Londra accusa le aziende di compilare in maniera non veritiera le bolle di accompagno.

Il governo britannico ha accusato alcune aziende di importare merci dall’UE con documentazione falsa in modo “deliberato” e “criminale” per evitare di pagare i nuovi oneri di frontiera introdotti con la Brexit.

L’avviso, inviato ai commercianti questa settimana, ha evidenziato che alcune aziende compilavano i moduli di dichiarazione in modo errato per risparmiare soldi e che questo comportamento sarebbe perseguito penalmente. 

Dopo la Brexit per le merci importate dalla Ue esiste una nuova catalogazione: basso, medio e alto rischio. Solo per le prime non esistono controlli e Londra accusa le aziende di compilare in maniera non veritiera le bolle di accompagno.

L’avviso rileva infatti comealcuni importatori classifichino prodotti a rischio medio come a basso rischio e che alcuni non inseriscano i certificati sanitari o fitosanitari necessari. Questi errori possono causare ritardi e problemi di consegna per i prodotti.

Il Dipartimento per l’Ambiente, l’Alimentazione e gli Affari Rurali ha promesso di sorvegliare attentamente queste pratiche e di prendere provvedimenti in caso di prove.

Fonte: AGI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.