Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Giachino: il voto del senato sul protococollo trasporti danneggia i trasporti e l’economia italiana. Mi auguro che la camera rimedi

A proposito del voto odierno dell’aula del Senato l’ex sottosegretario ai trasporti Bartolomeo Giachino ha detto che il voto del Senato sul protocollo trasporti creerà difficoltà ai trasporti italiani che, unici in Europa, per trasportare le esportazioni italiane che al 70% si dirigono in Europa avranno difficoltà e maggiori costi.

Già oggi l’attraversamento dei valichi costa almeno 1,5 miliardi di euro.

Cosi mentre i No Tav rallentano i trafori ferroviari, un voto affrettato, contrario al voto della Camera dei Deputati del 26 ottobre 2011, crea difficoltà ai collegamenti stradali.

Alcune aree del nostro Paese (Cuneo) per andare in Europa hanno solo la possibilità della strada, come faranno a sistemarle?

L’inserimento del protocollo trasporti senza l’inserimento di garanzie, richieste da un opportuno odg del Pdl, in ordine ai lavori di sistemazione o di leggero ampliamento delle attuali vie di comunicazione stradale, penalizzerebbero la nostra economia, le cui esportazioni sono dirette in gran parte all’Europa.



Fonte: BARTOLOMEO GIACHINO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.