Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Dogane, frode da due milioni sugli alcolici

Dogane, frode da due milioni sugli alcolici

20 perquisizioni tra società e studi di commercialisti.

GROSSETO – Sono 20 le perquisizioni sono scattate stamani in società, studi di commercialisti e abitazioni private in più città italiane per un’inchiesta della guardia di finanza coordinata dalla procura di Grosseto, su una presunta frode fiscale nel settore delle accise sugli alcolici: quattro le persone indagate. Come spiegato in una nota del procuratore del capoluogo maremmano, Raffaella Capasso, «gli illeciti posti in essere dagli indagati allo stato integrano un’ingente evasione nel settore dell’accisa e dell’Imposta sul valore aggiunto quantificata in circa due milioni di euro».

 

Le perquisizioni sono state condotte dalla guardia di finanza di Grosseto con l’ausilio dei colleghi delle altre città e con la collaborazione di personale dell’Agenzia delle Dogane.

 

Le operazioni di polizia giudiziaria sono state condotte su Grosseto e Arezzo, e nelle province di Udine, Bolzano, Novara, Genova, Ancona, Viterbo, Napoli, Avellino, Caserta e Palermo. Al centro dell’inchiesta «ingenti movimentazioni di bevande alcoliche meramente cartolari tra Stati dell’Unione europea, e in alcuni casi anche extra Ue. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: THE MEDI TELEGRAPH

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.