Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Segnalazione ''angoli ciechi'' sui veicoli, al via le sanzioni in Francia

Segnalazione ”angoli ciechi” sui veicoli, al via le sanzioni in Francia

Non prolungherà il "periodo di grazia", ossia di tolleranza rispetto all'applicazione delle possibili sanzioni.

L’IRU – International Road Transport Union di Ginevra ha, da poco (ore 18 circa data odierna), comunicato che la Francia non prolungherà il “periodo di grazia”, ossia di tolleranza rispetto all’applicazione delle possibili sanzioni, finora osservato in riferimento all’applicazione degli adesivi di segnalazione sui veicoli dei cosiddetti “angoli ciechi” o “blind spots”.
Il “periodo di grazia” terminerà alla mezzanotte – data odierna 31 marzo 2021. Ciò significa che dal 1° aprile 2021, i veicoli non dotati di adesivi potranno essere sanzionati. Una news degna della giornata specifica.

La Commissione europea, che negli ultimi mesi è intervenuta più volte sulla questione, chiedendo un cambiamento di direzione al Governo Franceseha chiesto a IRU di essere informata sull’impatto dell’attuazione di queste misure sanzionatorie sulle imprese di trasporto. In tal senso, si invitano gli operatori impegnati in relazioni di traffico con il territorio francese, presumibilmente in aree urbane, ad informare la Federazione di eventuali verbali elevati in riferimento a tale obbligo.

Fonte: FIAP

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *