Aziende Registrate
14215
6399

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Autotrasportatori: confermati tre giorni di sciopero

A Genova tir fermi per cinque giorni a luglio

Lo sciopero è previsto dal 5 Luglio.

GENOVA – Fermo dei tir per il trasporto merci dal primo al 5 luglio. A Genova Confartigianato, Fai/Conftrasporto e Fiap hanno proclamato lo stato di agitazione e lo stop di cinque giorni per chiedere di reintrodurre la regolamentazione dei costi minimi, la salvaguardia dei termini di pagamento e procedure di controllo per debellare dumping e concorrenza sleale.

“Nonostante le difficolta’ subite dopo il crollo del ponte Morandi, la chiusura di importanti nodi autostradali, l’autotrasporto non si e’ mai fermato e a continuato a operare anche in presenza della pandemia del Covid-19″ scrivono i responsabili delle associazioni di autotrasporto che hanno deciso il fermo perche’ la situazione e’ diventata insostenibile. “Le continue richieste di sconti e dilazione sui tempi di pagamento non fanno i conti con la compressione dei ricavi, giunta al limite della sopravvivenza delle imprese – spiegano -. Il libero mercato, in primis deve salvaguardare la libera contrattazione nel rispetto del quadro normativo”. Per questo chiedono di reintrodurre la regolamentazione dei costi minimi di sicurezza.

Fonte: PRIMOCANALE.IT 

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.