Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Europa al gelo, aerei e treni nel caos. Centinaia di incidenti in Inghilterra

ROMA – Centinaia di voli cancellati stamani a causa del maltempo e delle forti nevicate che stanno imbiancando tutto il Nord Europa.
Ripercussioni sui voli da e per Parigi e Francoforte anche all’aeroporto di Fiumicino a causa del maltempo e della neve che sta penalizzando alcuni scali del nord ovest Europa.

Al momento, sono stati cancellati da Fiumicino tre voli per Parigi mentre altri due accusano ritardi di oltre tre ore; tre i voli cancellati in arrivo dalla Capitale transalpina. Dallo scalo romano è stato cancellato un volo Lufthansa per Francoforte, dove in mattinata è stato chiuso lo scalo per l’emergenza neve; soppresso anche uno in arrivo.

CENTINAIA DI INCIDENTI IN INGHILTERRA La «primavera siberiana», come i giornali britannici hanno definito l’anomala ondata di gelo e neve che ha colpito il Regno Unito, ha causato centinaia di piccoli incidenti automobilistici in tutto il Paese.
Numerose strade, soprattutto nel sud dell’Inghilterra, sono bloccate, e in due autostrade di Sussex e Kent gli automobilisti hanno dovuto trascorrere la notte nelle loro macchine. Si registrano anche centinaia di scuole chiuse in Inghilterra e nelle Isole del Canale, con gli aeroporti di Jersey e Guernsey che verranno riaperti solo domani.

FERMI ANCHE I TRENI La circolazione dei treni Eurostar tra la Francia e la Gran Bretagna è stata interrotta oggi dopo le abbondanti nevicate che stanno colpendo il nord ovest dell’Europa. «A causa delle condizioni meteorologiche molto difficili nel nord della Francia e in Belgio, con venti, neve e ghiaccio, e con una parte delle linee ferroviarie francesi ad alta velocità chiuse, la circolazione dei treni Eurostar è sospesa fino a nuovo ordine», è stato annunciato in un comunicato.

FRANCOFORTE: 161 VOLI CANCELLATI PER NEVE Disagi nel traffico aereo in Germania, dove, a causa del maltempo, sono stati cancellati i mattinata 161 voli allo scalo di Francoforte.
Pesanti ritardi si sono accumulati a causa della neve e delle operazioni di disgelo necessarie agli aerei in partenza. Anche la circolazione stradale sta risentendo in queste ore delle condizioni del tempo: è caos lungo le autostrade attorno alla città dell’Assia. Mentre sulla A5 c’è stato un incidente dovuto al ghiaccio. In settimana le temperature in Germania sono bruscamente calate, dopo i primi accenni di primavera dei primi giorni di marzo, finendo di nuovo sotto lo zero in tutto il Paese. Leggi tutta la notizia




Fonte: LEGGO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.