Da 80 anni DKV Euro Service è l’azienda leader nei servizi per le imprese di trasporto merci e persone sulle strade europee. Con la DKV Card e i servizi accessori, DKV offre ai suoi clienti una gamma di prodotti mirata alle esigenze quotidiane degli autotrasportatori per l’ottimizzazione e la gestione del parco mezzi. L’obiettivo è aiutare i clienti a evitare inutili perdite di tempo, a risparmiare e a lavorare con maggiore efficienza. Con più di 54.000 punti di accettazione in oltre 42 Paesi europei, DKV è leader sul mercato disponendo della più grande e capillare rete di distribuzione del settore.
Grazie alla DKV Card, i clienti possono fare rifornimento di carburante e lubrificanti senza l’utilizzo del contante presso le oltre 39.000 stazioni e aree di servizio multimarca distribuite su tutto il territorio europeo. Inoltre, la DKV Card offre ai propri clienti la possibilità di concreti benefici e reali convenienze, massima trasparenza in fase di fatturazione, nessun rischio e commissioni di cambio. DKV offre vantaggi ai propri clienti non soltanto nel rifornimento di carburante: la DKV Card gode della fiducia di circa 9.100 partner autorizzati che offrono servizi di riparazione, assistenza pneumatici, soccorso stradale, traino, noleggio e lavaggio.
Con la DKV Card possono inoltre essere pagati in tutta Europa senza denaro contante i pedaggi per autostrade, ponti, valichi e tunnel, nonché per numerosi collegamenti di traghetti. DKV è l’unica azienda non francese certificata in Francia per la fornitura delle On Board Unit per il sistema di pedaggio TIS PL. Grazie all’interoperabilità della DKV Box, DKV ha unificato il sistema di riscossione pedaggi per Francia, Spagna e Portogallo.
Anche il servizio di soccorso stradale 24 ore su 24 DKV Truck Service, con la sua rete di partner distribuiti in tutta Europa, aiuta a evitare inutili tempi di attesa e perdite in termini economici. Il 95% di tutti i guasti segnalati al numero di assistenza internazionale gratuito 00800 – 365 24 365 sono stati risolti direttamente sul posto. Un servizio di noleggio per camion, trailer, pullman e autovetture offerto da numerosi partner garantisce inoltre la mobilità e la flessibilità del parco mezzi.
In caso di iscrizione a corsi di aggiornamento e perfezionamento interni o esterni, anche nell’ambito della legge sulla qualificazione degli autisti professionisti (BKrFQG), la DKV Card concede su tutto il territorio tedesco condizioni speciali presso diversi partner.
Oltre ai costi, anche i tragitti vengono ottimizzati con il supporto di DKV. Attraverso la home page di DKV è possibile reperire i percorsi ideali per qualsiasi itinerario, con indicazioni sui migliori prezzi del diesel e il pedaggio più basso. Nell’area clienti protetta del sito Internet www.dkv-euroservice.com è possibile consultare un’anteprima delle transazioni prima di ricevere la fattura. Il newsticker, visibile direttamente dalla home page, gratuito e in 17 lingue, tiene sempre informati gli utenti sulle novità DKV e sulle ultime notizie.
In particolare per i gestori dei parchi mezzi DKV offre altri strumenti utili per controllare le singole operazioni nel settore del traffico pesante. Le fatture DKV, inviate regolarmente (su base quindicinale, a metà e alla fine di ogni mese) con l’analisi dettagliata di costi e consumi suddivisa in base agli automezzi, permette anche, se richiesto, il rimborso dell’IVA pagata all’estero sia per i servizi forniti da DKV che per le fatture di terzi.
Il rimborso avviene automaticamente non appena le autorità fiscali competenti danno ordine di pagamento dell’importo corrispondente. Per ridurre i tempi, DKV offre inoltre il Net Invoicing Program (NIP). Si tratta dell’accredito diretto dell’IVA pagata all’estero con la successiva fattura DKV. Il NIP aumenta in tal modo la liquidità dell’impresa di trasporti e previene possibili impasse. Il NIP viene offerto attualmente in 24 Paesi europei, mentre il normale rimborso dell’IVA pagata all’estero è esteso a 27 Paesi.
Lo strumento di analisi DKV eReporting, premiato nel 2011, èuna piattaforma, costantemente aggiornata in modo individuale, in grado di fornire agli utenti registrati dettagli circa ogni singolo mezzo. eReporting offre servizi come il controllo del costo per l’acquisto carburante e fornisce un monitoraggio sul parco mezzi filtrato secondo criteri impostati dall’utente, ad esempio targa veicolo, codice carta, periodo o paese. Ovviamente con l’eReporting di DKV è possibile visualizzare e scaricare anche le copie delle fatture.
Oltre 100.000 clienti si affidano ai servizi DKV e utilizzano complessivamente 2 milioni di carte servizi e/o On Board Unit di DKV. Nel 2013 la carta DKV è stata premiata come Best Brand nella categoria Carte Servizi e Carburante per la nona volta consecutiva.
DKV Euro Service fa parte di DKV MOBILITY SERVICES Group, gruppo che nel 2013 ha raggiunto un fatturato di 5.5 miliardi di euro.
È possibile ottenere ulteriori informazioni su DKV all’indirizzo www.dkv-euroservice.com.
Fonte: DKV EURO SERVICE