Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Divieti di circolazione: respinte le ragioni del Codacons

Divieti di circolazione: respinte le ragioni del Codacons

No all'estensione dei divieti per i veicoli sopra le 7,5 ton. anche nei giorni prima e dopo le feste e a una riduzione delle deroghe.

Con Sentenza pubblicata il 1 Marzo u.s, il Consiglio di Stato ha respinto le eccezioni che erano state sollevate dal Codacons contro il decreto sui divieti di circolazione dei mezzi pesanti per l’anno 2018, annullando conseguentemente la Sentenza del TAR del Lazio del 22 Maggio 2018 che, al contrario, aveva accolto le ragioni dell’associazione dei consumatori. 

Il procedimento davanti al Consiglio di Stato – ricordiamo – è scaturito dall’impugnativa proposta dal MIT e dalle Prefetture contro la appena citata Sentenza del TAR, ed ha visto la concreta e fattiva partecipazione delle principali realtà associative del mondo della produzione e dei trasporti (con in prima fila la Confcommercio e la Conftrasporto), che sono intervenute “ad adiuvandum” della pubblica amministrazione.

Fonte: CONFTRASPORTO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.