Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Incidenti camion, Cna: «Non criminalizziamo la categoria»

Incidenti camion, Cna: «Non criminalizziamo la categoria»

Polemica dopo gli incidenti sulla tangenziale di Mestre.

MESTRE – Camionisti sotto accusa dopo gli incidenti a raffica sulla tangenziale di Mestre. La segreteria regionale della Cna:”Non criminalizziamo gli autotrasportatori, occorrono regole più strette sui tempi di riposo”.

Le ultime code chilometriche, l’ultima mattinata da incubo in ordine di tempo per chi deve percorrere la Tangenziale di Mestre alle prime luci di venerdì quando a causa di un incidente si sono registrati rallentamenti all’innesto dell’A27 in direzione ovest. Sotto un fuoco incrociato di polemiche il trasporto pesante e i conducenti dei bisonti della strada.

“Si tratta di situazioni accidentali, non bisogna criminalizzare la categoria” dice il segretario regionale di Cna trasporti Dopo la perdita di traffico causa della crisi economica il trasporto delle merci è sensibilmente ripreso. Gli scambi al 90% viaggiano su gomma e a questa nel Nordest non c’è alternativa.

La categoria si muove all’interno di un quadro normativo che preoccupa, in relazione alla spinta dei paesi dell’Est per un allentamento delle leggi che riguardano il trasporto.

Fonte: RETE VENETA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.