Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

David Cuenca il nuovo Vice Presidente di CHEP per il Sud Europa

David Cuenca il nuovo Vice Presidente di CHEP per il Sud Europa

Dal ruolo di Country General Manager di CHEP Iberia, David Cuenca assume adesso la guida della regione.

MADRID- CHEP, l’azienda leader globale per le soluzioni destinate alle supply chain, ha confermato di recente la nomina di David Cuenca Arbós (nato a Barcellona nel 1969) a Vice President per il Sud Europa. In questo nuovo incarico, a partire dal 1° ottobre scorso, Cuenca è responsabile per le attività in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e Turchia, nonché per l’Amministrazione Clienti in ambito europeo. David manterrà la propria sede a Madrid, e le sue nuove responsabilità includeranno l’uso ottimizzato delle risorse di know-how di tutti i mercati e l’attuazione delle migliori pratiche. Tutto questo, unitamente alle sue personali conoscenze dei mercati internazionali e delle supply chain, agevolerà lo sviluppo di nuove strategie di crescita nel Sud Europa. Cuenca, infine, dirigerà l’Area Amministrazione Clienti per l’Europa, assicurando l’integrità dei sistemi e delle procedure e ribadendo il valore insito nell’innovatività e nelle soluzioni integrate CHEP.

David Cuenca ha iniziato a lavorare in CHEP España nel mese di giugno 2000 e da allora ha svolto con efficacia molteplici incarichi direttivi. Dopo la carriera di successo in Spagna, nel 2010 è stato promosso a General Manager di CHEP per l’Europa Centrale, fidelizzando i clienti e incrementando notevolmente il loro numero all’interno di quella che è una regione chiave per il nostro business. Ha inoltre contribuito all’espansione di CHEP in Bulgaria, Romania, Croazia e Serbia.

Rientrato in Spagna nel 2013 come Vice President e General Manager di CHEP Iberia, ha ottimizzato con successo i servizi CHEP in quest’area geografica, mirando a fornire le soluzioni logistiche più efficaci alle sfide del mercato. Si è concentrato sull’attuazione della strategia di crescita di CHEP in mercati e settori inediti, dimostrando sempre un profondo impegno per l’innovazione. David ha contribuito al lancio del nuovo mezzo pallet in plastica e ha sviluppato il progetto “Virtual Reality” di CHEP. Clienti e Partner, come anche altre organizzazioni indipendenti, non hanno mancato di cogliere questi progressi nella sostenibilità.

David si è laureato in Scienze economico-aziendali all’Università di Barcellona (UB), conseguendo un PDG (General Management Programme) presso la IESE Business School. Sposato e con una figlia, ha 47 anni e parla spagnolo, inglese e catalano. Dinanzi alla sua grande esperienza e alla comprensione e conoscenza impareggiabili delle supply chain, adesso CHEP ha deciso di affidargli questo nuovo incarico ricco di sfide e potenzialità.

Fonte: CHEP

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.