Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Continua la ripresa del cargo aereo anche ad agosto

Continua la ripresa del cargo aereo anche ad agosto

+7,7% rispetto ai livelli pre-Covid.

GINEVRA – L’International Air Transport Association (IATA) ha pubblicato i dati dell’agosto 2021 per i mercati globali delle merci aviotrasportate che mostrano che la domanda ha continuato il suo forte trend di crescita, ma la pressione sulla capacità è in aumento.

Poiché i confronti tra i risultati mensili del 2021 e del 2020 sono distorti dall’impatto straordinario di COVID-19, se non diversamente specificato, tutti i confronti riportati di seguito si riferisconoad agosto 2019 che ha seguito un normale modello di domanda.

La domanda globale, misurata in CTK, è aumentata del 7,7% rispetto ad agosto 2019 (8,6% per le operazioni internazionali). La crescita complessiva rimane forte rispetto al trend di crescita medio di lungo periodo di circa il 4,7%.

Il ritmo di crescita è leggermente rallentato rispetto a luglio, che ha visto la domanda aumentare dell’8,8% (rispetto ai livelli pre-COVID-19).
Il recupero della capacità di carico si è fermato ad agosto, in calo del 12,2% rispetto ad agosto 2019 (-13,2% per le operazioni internazionali). In termini mensili, la capacità è diminuita dell’1,6%, il calo maggiore da gennaio 2021.
Le condizioni economiche continuano a sostenere la crescita delle merci aviotrasportate, ma sono leggermente più deboli rispetto ai mesi precedenti, indicando che la crescita manifatturiera globale ha raggiunto il picco.

“La domanda di merci aviotrasportate ha avuto un altro mese forte ad agosto, in aumento del 7,7% rispetto ai livelli pre-COVID. Molti degli indicatori economici indicano una forte stagione di punta di fine anno. Con i viaggi internazionali ancora gravemente depressi, ci sono meno aerei passeggeri che offrono una grande capacità di carico. E i colli di bottiglia della catena di approvvigionamento potrebbero intensificarsi man mano che le aziende continuano ad aumentare la produzione”, ha affermato Willie Walsh, direttore generale della IATA. Leggi tutta la notizia

Fonte: IATA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.