Aziende Registrate
14229
6401

Industrie e commercio

5992

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Tutto il mondo dei vini e dei trasporti a Canale per diminuire i costi dei trasporti del settore

Il 75% delle merci piemontesi viene esportata all’estero e quindi deve passare attraverso i valichi. Questo conferma la grande l’importanza della Tav che consentirà al Piemonte e al nostro Paese di essere al centro dei traffici commerciali uno dei piu’ grandi generatori di ricchezza e di lavoro del futuro.
Tutti i massimi esponenti del mondo dei trasporti su camion e su rotaia d’Italia riuniti a Canale per un convegno nazionale sui problemi dei trasporti di vini,liquori e acqua. Il costo dei trasporti e della logistica incide tantissimo nella competitivita’ dei vini e dei liquori. Vini,liquori e acqua sono al primo posto delle esportazioni delle provincie di Cuneo ,Asti e tante altre di tutte le regioni italiane.
Discuterne a Canale zona del buon vino Roero e’ una scommessa importante che il Sindaco Silvio Beoletto e il Sottosegretario ai trasporti e alla logistica Giachino han voluto fare.
Chiesa di S.Giovanni piena e 3 ore di intenso lavoro ,punto di partenza per iltavolo nazionale sui problemi dei trasporti nella filiera agroalimentare e beverage che il Sottosegretario Giachino si è impegnato a convocare a Novembre.
Presenti l’ad di Ferrovie cargo Castaldo e i Dirigenti delle società ferroviarie private, così i massimi dirigenti della Campari, della Gancia, molti produttori di vino(Ceretto e Chicco) e Alberto Bertone ad dell’acqua S.Anna, la prima acqua minerale d’Italia.
Arcese, Sandri, Zanardo,Conserva i leader delle piu’ grandi aziende di trasporto del settore.
Presenti i massimi dirigenti delle associazioni dell’autotrasporto. Del Boca presidente di Confartigianato trasporti ha testualmente detto “in 20 anni non ho mai incontrato un Sottosegretario ai trasporti bravo come Giachino”.
E’ chiaro che per portare a Canale personalità importanti dal Trentino alle Puglie, dall’Emilia alla Liguria, da Roma a Napoli , occorre credibilità nel settore che il sottosegretario cuneese Giachino ha sapto conquistarsi.Vini,liquori e acqua rappresentano il primo settore per esportazione per le provincie di Cuneo, Asti e di tante altre provincie italiane . Renderla sempre più competitivi e’ nell’interesse del Paese. Eppure e stato dimostrato che la catena del beverage, ha tempi di 10 giorni in piu’ della catena degli alimentari.
Per la prima volta i relatori sono stati tutti presenti., attenzione intensissima durante le tre ore del dibattito aperto e concluso dal Sottosegretario Giachino.
Alla fine tutti a gustare la qualita’ dei ristoranti di Canale e del Roero.
Foto

Alle aziende committenti intervenute è stata distribuita la nuova edizione della Guida Tuveri, ed un depliant illustrativo dei servizi di comunicazione offerti dal portale www.transportonline.com

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.