Aziende Registrate
14235
6404

Industrie e commercio

5995

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Contingentamento tir Tirolo: Conftrasporto replica al Ministro dei Trasporti Austriaco

Contingentamento tir Tirolo: Conftrasporto replica al Ministro dei Trasporti Austriaco

''Non si lasci andare a interpretazioni fantasiose''.

”Forse il ministro austriaco ha problemi di traduzione: il pronunciamento della commissaria europea ai Trasporti Violeta Bulc è molto chiaro”. Sono le parole del vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè sulla questione del Brennero, riferite alle dichiarazioni rese oggi dal ministro dei Trasporti austriaco Norbert Hofer, il quale afferma che il contingentamento dei Tir in Tirolo ‘non è in contrasto con le direttive europee, come confermato recentemente dalla Commissione europea’. 

“Qualora a Hofer fosse sfuggita la presa di posizione della commissaria europea – dichiara Uggè – ricordo i passi salienti delle dichiarazioni della stessa Bulc. Eccoli: ‘Un limite annuo al numero di autoveicoli pesanti autorizzati ad attraversare il Brennero potrebbe creare un significativo traffico di aggiramento che non solo desterebbe preoccupazioni dal punto di vista economico e ambientale, ma potrebbe anche violare la libertà di circolazione delle merci. Il ministro Hofer non faccia l’arrogante – conclude il vicepresidente di Conftrasporto – e non si lasci andare a interpretazioni fantasiose”. 

Fonte: CONFTRASPORTO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.