Aziende Registrate
14235
6404

Industrie e commercio

5995

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Intermodalit e logistica al G7: Confrasporto con Delrio

Alleanza fra tutti gli attori per un modello di sviluppo condiviso.

Conftrasporto sottoscrive e condivide quanto annunciato oggi dal ministro Graziano Delrio: mettere al centro del prossimo G7 Trasporti in programma il 21 e 22 giugno a Cagliari i temi dell’intermodalità e della logistica. Prendere “La via che prevede l’alleanza fra tutti gli attori per un modello di sviluppo condiviso”, come dice Delrio, è anche per Conftrasporto la vera strada che può portare a creare una maggiore sostenibilità, sicurezza, rispetto delle regole e migliore competitività del sistema economico del nostro Paese.

Confcommercio-Conftrasporto condivide appieno questo valore: ne ha fatto l’elemento centrale della propria politica associativa. In Conftrasporto sono infatti rappresentate le tre grandi modalità che operano nella mobilità. 

“Autotrasporto, trasporto su ferro e navale, a cui si aggiungono le rappresentanze di tutta la filiera dei servizi portuali – dichiara il presidente di Conftrasporto e vice presidente di Confcommercio Paolo Uggè – sono la risposta associativa attraverso la quale si realizza anche una rappresentanza di sistema che consente di affrontare le decisive tematiche connesse al mondo dei trasporti e della logistica secondo una logica dello stare insieme. Non è certo la logica di pseudo associazioni a carattere padronale la strada per rappresentare al meglio gli interessi degli imprenditori del settore, che debbono invece trovare una rappresentanza in una casa comune qual è Confcommercio, la più grande confederazione europea del mondo dei servizi”.

Fonte: CONFTRASPORTO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.