Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

La Commissione Europea autorizza l'Olanda a prorogare tre modifiche alla tonnage tax

La Commissione Europea autorizza l’Olanda a prorogare tre modifiche alla tonnage tax

La Commissione Europea autorizza l'Olanda a prorogare tre modifiche alla tonnage tax.

La Commissione Europea ha autorizzato l’Olanda a prorogare sino al 31 dicembre 2028 tre modifiche alla tonnage tax, il regime di tassazione forfetaria del reddito imponibile di società che effettuano servizi di trasporto marittimo che è basato basato sul tonnellaggio e l’anzianità delle navi impiegate. Originariamente approvate nel 2009 e nel 2010, le tre misure riguardano un’aliquota ridotta per navi di grandi dimensioni di stazza netta superiore a 50.000 tonnellate, una base imponibile ridotta per le società di ship management e l’applicazione del regime della tonnage tax alle navi posacavi, alle navi posatubi, alle navi da ricerca e alle navi gru. L’impatto stimato delle tre misure è di 6,5 milioni di euro all’anno.

Per ottenere la proroga le autorità olandesi si sono impegnate a modificare entro il prossimo 1° gennaio la legislazione nazionale sulla tonnage tax per quanto riguarda i requisiti di bandiera per le società di ship management, a richiedere al momento dell’adesione al regime della tonnage tax la presenza nella flotta di almeno una nave battente bandiera di Stati dell’UE o dello Spazio Economico Europeo e ad imporre un limite del 50% ai ricavi generati da attività considerate accessorie al trasporto marittimo.

Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.