Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Il Comitato centrale dell’Albo ha dato il via definitivo al controllo della regolarit delle imprese iscritte.

Dati utilizzabili solo dal 23 novembre.

Quella di oggi può a ragione essere definita una seduta storica del Comitato centrale dell’Albo in quanto è stata votata all’unanimità la delibera che da il via definitivo alla verifica della regolarità delle imprese di autotrasporto.
A dire il vero la seduta era iniziata in maniera problematica con i soliti ” malpancisti” che in un ultimo, sterile, tentativo hanno cercato di far passare l’ennesimo rinvio in attesa di non si sa bene quali salvifici approfondimenti. La fermezza della maggioranza dei membri del Comitato e le rassicurazioni ottenute in tema di funzionalità del sistema hanno alla fine avuto la meglio e i potenziali voti contrari che erano stati annunciati in apertura si sono miracolosamente trasformati in voti a favore. Meglio così, lo scontro non sarebbe servito alla causa e un voto unanime è sicuramente di buon auspicio anche per i futuri sviluppi.

La delibera stabilisce che a partire da lunedì 16 novembre i committenti avranno la possibilità di interrogare il sistema per verificare se i loro vettori risultano in regola ma gli effetti di questa interrogazione saranno tecnicamente utilizzabili solo a partire dal lunedì successivo 23 novembre. Il motivo per cui si è reso necessario prevedere questo doppio regime sta nel fatto che, mentre il sistema è stato ampiamente testato dal lato vettore per cui si può ragionevolmente affermare che funziona, nessun test è stato possibile in questa fase dal lato committente. Insomma una semplice scelta di buon senso per avere il tempo minimo necessario al fine di poter intervenire laddove dovessero verificarsi delle criticitá. Leggi tutta la notizia

Fonte: FIAP

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *