Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Chiuso il lato francese del Colle della Maddalena

Chiuso il lato francese del Colle della Maddalena

La traversata alpina tra Italia e Francia sta diventando sempre più complessa. Oltre al traforo del Monte Bianco, che sarà chiuso per manutenzione per più di tre mesi (da settembre a dicembre) sia quest’anno sia il prossimo, sarà sospeso anche il valico del Colle della Maddalena. A Barcelonnette, la strada provinciale RD 900 sarà mantenuta sul lato francese, collegando i passi della Maddalena e della Larche.

I lavori inizieranno dal 17 aprile e dureranno fino al 6 giugno 2023 e comporteranno la totale chiusura del valico ai mezzi pesanti superiori a 26 tonnellate, mentre gli altri veicoli saranno deviati su un percorso alternativo segnalato.

Altre chiusure sono previste per i mesi di settembre e ottobre, bloccando il traffico pesante oltre le 26 tonnellate per 16 giorni a partire dal secondo fine settimana di settembre 2023, dal lunedì al giovedì, dalle 22:00 alle 6:00 (indicativamente).

Le date di chiusura per i prossimi due anni non sono ancora state fissate, ma la durata dei lavori sarà determinata non appena verranno appaltati i lavori.

Fonte: ASSOTIR
Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *