Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Cede pilone: Delrio, intero ponte sar demolito

Cede pilone: Delrio, intero ponte sar demolito

Il ministro alle Infrastrutture ha annunciato l'istituzione di una Commissione di inchiesta

“Purtroppo bisognerà demolire entrambe le carreggiate e non una come si ipotizzava inizialmente”. Così il ministro per le infrastrutture, Graziano Delrio, dopo il primo sopralluogo sul ponte Himera, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, dove hanno ceduto due piloni, colpiti da una frana staccatasi dalla collina adiacente. 

Istituita commissione inchiesta – “Oggi ho firmato il provvedimento per l’istituzione di una commissione d’inchiesta per fare luce sul cedimento del ponte Himera in Sicilia”. Così il ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio, parlando con i cronisti dopo un primo sopralluogo, assieme a tecnici, ingegneri e geologi di Anas e Protezione Civile, sul ponte Himera, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, dove due piloni hanno ceduto, provocando l’inclinazione di una carreggiata, a causa di una frana staccatasi dalla collina adiacente.

Fondi per ripristino li troveremo – “Le risorse le troveremo perché è assolutamente indispensabile ripristinare questa opera”. Cosi il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio a Scillato per un sopralluogo nel ponte Himera lungo l’autostrada Palermo-Catania, chiuso dopo il cedimento di due piloni causato da una frana. E per la soluzione tampone, ha aggiunto: “Dobbiamo impegnarci a evitare un danno economico per la Sicilia che potrebbe essere rilevante causato dall’interruzione di questa arteria”. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.