Aziende Registrate
14155
6384

Industrie e commercio

7771

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Carburanti, Adiconsum: liberalizzare settore, sterilizzare Iva e ridurre accise

L’indagine conoscitiva dell’Antitrust sul settore dei carburanti è stata ben accolta dalle Associazioni dei consumatori che da tempo cercano di diffondere tra gli automobilisti l’informazione sulle pompe bianche e su quelle della grande distribuzione.
Infatti i risultati dell’indagine parlano chiaro: presso i distributori della GDO si risparmia fino a 13 cent a litro rispetto al prezzo praticato dalle compagnie petrolifere. “Le pompe bianche dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale di Adiconsum dimostrano come sia possibile abbattere il costo della benzina, così come lo hanno dimostrato gli sconti estivi e le diminuzioni dai 20 ai 30 cent/litro negli ultimi tre mesi con prezzi del brent invariati o quasi”.
Dall’Associazione arriva quindi “pieno appoggio all’Antitrust che stimola la strada delle riforme per innescare spinte competitive fra le compagnie petrolifere e ridimensionamento dell’assetto oligopolistico dell’assetto stesso”. Leggi tutta la notizia




Fonte: HELP CONSUMATORI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline
DB Group_TRANSPORTONLINE
Golia 360 Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.