Aziende Registrate
14215
6399

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Lite tra camionisti sfocia in tentato omicidio

Lite tra camionisti sfocia in tentato omicidio

Dietro l'aggressione una disputa per la pulizia del mezzo.

Un camionista 43enne italiano, B. B., residente ad Alba (Cuneo), è stato arrestato dai carabinieri di Treviglio con l’accusa di tentato omicidio con l’aggravante dei futili motivi.

L’episodio si è verificato sabato 8 febbraio, all’interno di una ditta di autotrasporti di Brembate. Secondo le ricostruzioni dei militari mancavano pochi minuti alle 9 quando l’uomo ha discusso con un collega, a quanto pare per stabilire chi dei due dovesse lavare prima il camion alla fine del turno.

All’inizio è volato qualche spintone, poi il 43enne ha estratto dalla tasca della giacca un coltello a serramanico di circa 20 centimetri e sferrato un fendente all’altezza del costato (la scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza dell’azienda).

 
 

La vittima dell’aggressione, un 52enne albanese, è ora sotto osservazione all’ospedale di Zingonia: le sue condizioni sarebbero stazionarie e non sarebbe in pericolo di vita, nonostante la coltellata gli abbia perforato il polmone causandogli un’emorragia interna.

 

L’aggressore, con diversi precedenti di polizia (un tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale) dopo aver commesso il fatto si era in un primo tempo allontanato, ma è stato consegnato ai carabinieri dal titolare della ditta. Addosso e sul tir i militari hanno trovato – e sequestrato – diversi coltelli e cacciaviti, mentre l’arma utilizzata per colpire il collega ancora non è stata rinvenuta. L’uomo si trova ora in carcere in attesa della convalida.

Fonte: BERGAMONEWS

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *