Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Bonus sanificazione: escluse le spese sostenute per i test sierologici

Bonus sanificazione: escluse le spese sostenute per i test sierologici

Le spese per i test in questione non rientrano tra quelle agevolabili ai sensi.

Con la risposta ad interpello n.510/2020 (scaricabile in allegato), l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità di includere nel bonus sanificazione, previsto dall’art.125 del decreto rilancio, anche le spese sostenute dai datori di lavoro per la somministrazione dei test sierologici eseguiti sul personale dipendente.

Le Entrate hanno ritenuto non ammissibile questa eventualità in quanto le spese per i test in questione non rientrano tra quelle agevolabili ai sensi dell’art.125, comma 1 del decreto rilancio, ovvero:

> la sanificazione degli ambienti (e degli strumenti utilizzati), come descritta nel paragrafo 2.2.1 della circolare n. 20/E della stessa Agenzia

> l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti – vedi paragrafo 2.2.2 sempre della circolare n. 20/E.

Pertanto, le spese riguardanti i test sierologici, non essendo riferibili né all’attività di sanificazione né all’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute di lavoratori e utenti, non rientrano tra quelle ammissibili al credito d’imposta di cui all’articolo 125 del decreto rilancio.

Fonte: ASSOTIR

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.