Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Bancarotta fraudolenta per un'azienda di trasporto barese

Bancarotta fraudolenta per un’azienda di trasporto barese

Un arresto e due misure interdittive.

La Guardia di finanza ha arrestato un imprenditore di 67 anni, amministratore di una società di Bitonto in provincia di Bari che opera nel settore del trasporto di merci su strada, sulla base di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Bari. Nell’ordinanza cautelare sono state disposte anche due misure interdittive del divieto temporaneo dell’esercizio imprenditoriale, nei confronti dello stesso 67enne, e per un 47enne amministratore di diritto della società.

Entrambi sono indagati, in concorso tra loro, per bancarotta fraudolenta aggravata documentale e patrimoniale, nonché impropria per effetto di operazioni dolose in relazione al mancato pagamento delle imposte.

La società, secondo l’accusa, sarebbe stata portata al dissesto dopo aver accumulato debiti erariali per oltre 11 milioni di euro, come quantificato dall’Agenzia delle Entrate. I due indagati avrebbero anche distrutto e occultato gran parte della documentazione amministrativa contabile della società, rendendo anche complessa per gli investigatori la ricostruzione dell’attivo patrimoniale. Leggi tutta la notizia

Fonte: LA REPUBBLICA – BARI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.