Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Autotrasporto in rivolta in Belgio, ecotassa nel mirino

Autotrasporto in rivolta in Belgio, ecotassa nel mirino

Autostrade bloccate.

L’entrata in vigore, da oggi, di una tassa ecologica sui mezzi pesanti calcolata in base ai chilometri percorsi sulle strade del Belgio e alle emissioni del veicolo ha provocato una vera e propria rivolta degli autotrasportatori. Questa mattina i camionisti con i loro mezzi hanno bloccato il traffico a qualche decina di chilometri a nord del confine con il Lussemburgo sull’autostrada E411, asse centrale del traffico che dalla Francia e dalla Germania porta verso Bruxelles e il porto di Anversa. Ma non è l’unica situazione critica: proteste con ripercussioni sul traffico sono infatti segnalate anche in altre località del Belgio.

La nuova tassa deve essere pagata da tutti gli automezzi di peso superiore alle 3,5 tonnellate e oscilla tra i sette e i 30 centesimi al chilometro in base alle emissioni del veicolo, al peso e alle strade che vengono utilizzate. Chi non si doterà dell’apparecchio elettronico necessario per il pagamento della nuova tassa sarà soggetto a una multa fino a 1000 euro. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: STRADAFACENDO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.