L’Agenzia delle Entrate ha diffuso le modalità per il recupero del contributo al Servizio Sanitario Nazionale sui premi RCA e per la deduzione forfettaria delle spese non documentate. Così, i due benefici diventano formalmente utilizzabili.
Il recupero del contributo al Servizio Sanitario Nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile è destinato alle imprese di autotrasporto in conto proprio e conto terzi e si applica solo ai veicoli industriali che hanno una massa complessiva uguale o superiore a 11,5 tonnellate. Il contributo massimo è di 300 euro per automezzo per i premi versati nel 2012, utilizzando il modello F24 in compensazione. Il codice tributo è 6793.
La deduzione forfettaria delle spese non documentate vale solo per l’autotrasporto per conto terzi e solo per i trasporti effettuati personalmente dal titolare dell’impresa. La deduzione relativa alle spese del 2012 è di 56,00 euro per i trasporti effettuati all’interno della Regione dove ha sede l’azienda o di quelle confinanti. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE TRASPORTO EUROPA