Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

In radio si torna a parlare di autotrasporto. Presto anche in tv

Al via i programmi radiofonici dedicati all’autotrasporto realizzati con il contributo del Comitato centrale dell’Albo degli autotrasportatori.
Ogni venerdì su Radio Rai Uno va in onda alle 12.35 il programma “Sulla buona strada l’Italia in movimento”: un viaggio nel mondo dell’autotrasporto e nel territorio italiano. La trasmissione, della durata di circa mezz’ora, ha un ampio spazio dedicato a informazioni di servizio utili alla categoria (è previsto anche un “giornale radio Tir”), ma anche alla musica e a momenti d’intrattenimento. In ogni puntata una giornalista inviata in tutta Italia darà voce agli autotrasportatori e alle loro famiglie, per poi concludere con un ospite autorevole, che racconterà le sue esperienze di viaggio e il suo rapporto con gli autotrasportatori.
Sempre su Radio Rai Uno tutti i giorni vengono trasmesse finestre quotidiane alle ore 17.50, con pillole d’informazione all’interno del programma “Tornando a casa”, condotto da Enrica Bonaccorti.
A breve partirà anche un altro progetto nell’ambito del programma di Rai Uno Easy Driver, storico appuntamento televisivo della domenica mattina dedicato al mondo dei motori.
Si tratta di iniziative che attraverso il dialogo e l’approfondimento mirano a far conoscere al grande pubblico il settore dell’autotrasporto, sfatando pregiudizi e diffondendo l’immagine di una categoria professionale che può fornire un contributo decisivo alla ripresa dell’economia italiana.
Fonte: A.N.I.T.A.

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *