Aziende Registrate
14228
6401

Industrie e commercio

5990

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Autotrasporto: nuovi controlli su strada

Autotrasporto: nuovi controlli su strada

Pubblicato in GU il decreto del Ministero dei Trasporti del 24.10.11 che indica le nuove procedure per il controllo delle infrazioni commesse da imprese di autotrasporto.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il decreto 24 ottobre 2011, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 78 del 2 aprile 2012, determina i criteri per l’adozione di un sistema di classificazione del rischio da applicare alle imprese di autotrasporto, di viaggiatori e merci, in conto proprio o per conto di terzi.
Infrazioni – Un sistema questo che si basa sul numero relativo e sulla gravità delle infrazioni commesse con veicoli in disponibilità delle stesse imprese. Le infrazioni di cui trattasi sono quelle individuate dal decreto legislativo 4 agosto 2008, n. 144, tra cui si segnala il mancato rispetto dell’età minima dei conducenti, il superamento del periodo di guida interrotto e ancora infrazioni al periodo di riposo. Leggi tutta la notizia

Fonte: FISCAL FOCUS.INFO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.