Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Autotrasporto della Spezia non sospende il fermo

Autotrasporto della Spezia non sospende il fermo

Fermo revocato solo da Trasporto Unito.

Fita Cna e Confartigianato Trasporti smentiscono la notizia, diffusa il 21 luglio 2016, sulla sospensione dello stato di agitazione degli autotrasportatori sulla vertenza del Varco Stagnoni.

In una nota diffusa ieri, l’Autorità Portuale di La Spezia afferma che l’incontro avvenuto la mattina stessa con le associazioni degli autotrasportatori sui problemi relativi alla viabilità del Varco Stagnoni ha avuto un “esito positivo” e quindi le associazioni avrebbero revocato lo stato di agitazione. In particolare, l’Autorità Portuale sostiene che le soluzioni sulla riorganizzazione della viabilità per ridurre i tempi di attesa e le lunghe soste sono state pienamente condivise dai partecipanti.

“Già da venerdì 22 luglio si realizzerà una deviazione del traffico in ingresso agli Stagnoni all’interno dell’area Truck Village”, spiega l’Autorità. “Entro la fine del mese di agosto è prevista la realizzazione della segnaletica orizzontale, l’installazione di due impianti semaforici al fine di razionalizzare la viabilità e di snellire le code, la realizzazione di una corsia per i vuoti e quattro corsie per i pieni in attesa di ingresso al gate LSCT; entro fine anno, la realizzazione della viabilità laterale della strada di collegamento piazzale Stagnoni / terminal Ravano, progettata da Ap ed in attesa del parere della sovrintendenza regionale”.

Inoltre, l’Autorità Portuale s’impegna a realizzare servizi igienici e docce al Truck Village e installare nuovi bagni chimici e distributori di bevande fresche anche presso l’area Stagnoni. Durante la riunione, gli autotrasportatori hanno chiesto anche maggiori controlli sulla sosta nell’area Stagnoni.

Dopo la diffusione della nota dell’Autorità Portuale, però, la Fita Cna e Confartigianato trasporti la hanno smentita. “Il verbale fatto circolare dall’Autorità Portuale è una bozza di lavoro inviata erroneamente ai giornali. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE – TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.