Aziende Registrate
14216
6400

Industrie e commercio

7816

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sicilia: caro navi e disagi A19, gli autotrasportatori pronti al blocco

Sicilia: caro navi e disagi A19, gli autotrasportatori pronti al blocco

In assenza di risposte previsto un blocco di cinque giorni dal 13 febbraio.

Se non si muoverà nulla si fermeranno, organizzando sit in nei porti e nelle strade principali dell’Isola. È la promessa che gli autotrasportatori dell’Aias hanno fatto alla Regione, alla ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli e ai prefetti siciliani. “Dato che le numerose richieste di incontro inoltrate sia al governo nazionale che regionale non sono state prese in considerazione, gli autotrasportatori siciliani aderenti a quest’associazione intendono esprimere il proprio disappunto”, si legge nella lettera, scritta dal presidente Giuseppe Richichi.

Lamentano il “vertiginoso aumento dei noli marittimi” e una “rete infrastrutturale inadeguata” che hanno danneggiato le attività economiche. Se non ci saranno novità si fermeranno dal 13 febbraio per cinque giorni. “Ma nel frattempo, organizzeremo iniziative con cittadini e associazioni perché quelle strade siciliane non è un problema soltanto nostro, ma di tutta la società”, conclude Richichi. In questi giorni, gli autotrasportatori hanno denunciato i disagi sull’A19, dove a causa della chiusura del viadotto Cannatello, in direzione Catania, i tir devono percorrere una lunga deviazione.

Fonte: LA REPUBBLICA – PALERMO

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.