Aziende Registrate
14233
6403

Industrie e commercio

5994

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Rixi: ''Dal prossimo anno il Fondo porti torna a 60 milioni''

Rixi: ”Dal prossimo anno il Fondo porti torna a 60 milioni”

Il passato governo ne aveva destinati solo 30.

GENOVA – “L’anno prossimo, con la manovra, il fondo porti verrà riportato al plafond di 60 milioni con la distribuzione dell’Iva, anzichè 30 come quest’anno”. Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi a margine della presentazione di un evento dedicato allo shipping.

Rixi ha anche spiegato come sarà sostenuto il porto di Genova che sta subendo disagi nella logistica a causa del crollo del viadotto Morandi. “Il passato Governo per quest’anno aveva destinato ai porti 30 milioni, decurtando il fondo di altrettanti 30 milioni. Il prelievo di 30 milioni dal fondo porti solo per lo scalo di Genova avrebbe significato che nessun altro scalo quest’anno avrebbe potuto prenderesoldi. Così il Governo è intervenuto, stanziando 15 milioni per Genova sul decreto fiscale. Di conseguenza per il porto di Genova vengono confermati 30 milioni: 15 dal fondo porti e 15 dal decreto fiscale. I 15 milioni che restano nel fondo porti saranno distribuiti su tutti gli altri scali italiani”.

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.