Inauguriamo con piacere la nuova edizione di Transportonline Logistics Community.
Non un restyling di Transportonline.com, ma un progetto editoriale completamente nuovo: una piattaforma inedita, con servizi interattivi innovativi, a disposizione delle industrie, delle aziende di spedizioni, trasporti, logistica e servizi.
Un secolo di trasformazioni, un solo obiettivo: informare!
- Quando nel 1926 l’Ing. Tuveri ideò la guida dei trasporti per far conoscere quali corrieri da Milano servivano le località della provincia, non poteva immaginare che, dal trasporto delle merci con i cavalli, si arrivasse all’intelligenza artificiale.
Un’attività editoriale oggi molto diversa che ha come in passato, lo scopo di informare e far conoscere gli operatori del settore, mettendoli in relazione con potenziali clienti.
Scopri la nostra storia.
Un progetto editoriale innovativo
- Transportonline è una community di aziende interessate ai servizi e alle tematiche del trasporto e della logistica delle merci, nonché un media di settore digitale e interattivo, informiamo e mettiamo in contatto le aziende per stabilire relazioni, conoscere e condividere idee e soluzioni per migliorare il trasporto e la logistica delle merci.
Servizi e opportunità per le aziende
- Mettiamo in relazione le aziende, che registrandosi gratuitamente da qualsiasi parte del mondo, sono consultabili per categoria, località di partenza e destinazione, per tipologia dei mezzi e della merce trasportata. Con il nuovo servizio Richieste/Offerte, diamo la possibilità d’inviare un messaggio libero di richiesta/offerta di un servizio a tutte le aziende appartenenti a determinate categorie.
- Facciamo informazione quotidiana (News, eventi/webinar, video) diffusa con una newsletter alle aziende registrate, con particolare attenzione ai temi della formazione, dell’innovazione e della sostenibilità.
- Siamo un social che fa incontrare individui e società, permettendo a chi si registra di contribuire alla crescita culturale della community pubblicando opinioni, idee, consigli e suggerimenti in libertà, attivando dibattiti.
Ringraziamenti al team e ai partner
- Ringraziamo tutto il nostro team: la redazione, i tecnici informatici, i grafici e gli esperti SEO, questi architetti digitali che hanno condiviso il progetto editoriale e hanno saputo realizzarlo senza avere modelli da imitare, dando vita ad una community virtuale, una nuova casa comune, un ambiente piacevole e funzionale, dove stare bene insieme, socializzare e collaborare per crescere.
- Ringraziamo tutte le aziende intervistate dei vari anelli della supply chain: industrie, aziende di trasporto logistica e servizi, università e associazioni che con le loro interviste raccontano le loro Logistics Experience nelle rubriche dedicate ai cambiamenti geopolitici, alle risorse umane, all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità, evidenziando quello che stanno facendo nel mondo della logistica delle merci, offrendo così a tutti i lettori stimoli per comprendere e affrontare i continui cambiamenti.
- Ringraziamo gli esperti che collaborano, ciascuno per le proprie competenze, allo sviluppo della rubrica APPROFONDIMENTI, dove si affrontano temi attuali e si propongono soluzioni, un nuovo servizio di persone per le persone con relazioni umane e non solo digitali.
- Ringraziamo i lettori e tutte le aziende che, interagendo con i loro commenti alle news e pubblicando le loro idee nella rubrica Opinioni dei lettori, contribuiranno alla crescita della community con suggerimenti, idee ed esperienze.
Visione e obiettivi futuri
Continua con lo spirito di una startup l’avventura editoriale iniziata 100 anni fa, perché nella vita e nel lavoro è sempre ora di ricominciare.
L’ambizione? diventare il “Social dei trasporti e della logistica”, dove persone, innovazione e know-how si incontrano ogni giorno, alimentando un ecosistema virtuoso fatto di informazioni, confronto, dibattito, idee, soluzioni e opportunità.
Guarda il video – Scopri cosa puoi fare per la tua azienda








