Aziende Registrate
14235
6404

Industrie e commercio

5995

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Tachigrafi: cosa cambia

Nuovo Regolamento UE

A partire dal 2 marzo 2015 solo gli operatori professionisti potranno installare, riparare, controllare e calibrare i tachigrafi. È quanto dispone il nuovo Regolamento UE n.165/2014, entrato in vigore il 5 febbraio scorso, riguardante i tachigrafi applicati ai veicoli per trasporto su strada e che interessa in maniera diretta anche l’attività degli operatori dell’autotrasporto.
Dal 2 marzo 2015, infatti, potranno operare sui tachigrafi solo le officine autorizzate dalle Autorità competenti di ogni Paese Membro dell’Unione Europea, secondo procedure e modalità che verranno definite da un successivo regolamento.

Secondo questo regolamento quindi – informa l’Osservatorio Autopromotec – sarà poi compito di ciascun Paese autorizzare, sottoporre a controlli regolari e certificare gli installatori e le officine che possono effettuare le installazioni, le verifiche e le riparazioni dei tachigrafi. Inoltre, gli organismi preposti di ogni Paese dovranno provvedere ad erogare un’adeguata formazione affinché gli operatori acquisiscano le competenze per poter operare sui tachigrafi secondo quanto stabilito. Leggi tutta la notizia

Fonte: TRASPORTARE OGGI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grimaldi Group Transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.