Aziende Registrate
14217
6399

Industrie e commercio

7818

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Le "garanzie" di un tecnico qualificato

Le “garanzie” di un tecnico qualificato

Comunicato stampa

Gli ambienti di lavoro sono spesso interessati da interventi da parte di personale esterno, soprattutto durante gli interventi di manutenzione delle macchine: in questi momenti i processi interni subiscono inevitabilmente degli impatti più o meno invasivi.

Una scelta attenta dei tecnici cui affidare certe operazioni è fondamentale per garantire la realizzazione degli obiettivi di qualità, efficienza e sicurezza. La selezione deve rivolgersi verso strutture che garantiscano la valorizzazione del capitale umano attraverso la formazione, il coaching, la dotazione di strumenti di lavoro idonei e sicuri, e che seguano le procedure nel rispetto delle norme ambientali e di certificazione a garanzia del rispetto dei processi promessi.

Ecco, in sintesi, alcuni dei vantaggi che derivano dallo scegliere partner che adempiano sempre e nel miglior modo agli obblighi di legge: 

  • Minimizzare i rischi: il personale sa come intervenire nel modo migliore nelle varie situazioni in quanto correttamente formato e addestrato;
  • Garantire la sicurezza del carrello elevatore: le attività di manutenzione preventiva e reattiva sono svolte da personale altamente specializzato;
  • Ridurre i costi di mantenimento: un’attenta manutenzione consente di risparmiare in prospettiva;
  • Ridurre i rischi e gli impatti del fermo macchina nel proprio processo lavorativo;
  • Ridurre al minimo i rischi di incidenti: il personale è attrezzato con strumenti che ne ottimizzano l’attività, sia in termini di risultati sicuri come di impatto nel tempo;
  • Minimizzare gli impatti ambientali, attraverso processi e attrezzature adeguate;
  • Fornire il miglior apporto costruttivo nel rapporto, anche suggerendo le migliori soluzioni.

Questi aspetti sono evidentemente di primaria importanza per ottenere un impatto positivo e virtuoso nella propria organizzazione. In ultima analisi, indirizzare l’investimento verso chi gestisce il valore umano come un capitale e le competenze come parte integrante di esso, genera un valore duraturo, e duraturi diventano gli impianti, le attrezzature, le aziende, il sistema.

Fonte: SDWWG

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *