Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Accordi dell'Escola Europea di Short Sea Shipping per contribuire allo sviluppo dell'intermodalit in Italia

Accordi dell’Escola Europea di Short Sea Shipping per contribuire allo sviluppo dell’intermodalit in Italia

Siglati con l'Associazione Logistica dell'Intermodalit Sostenibile e con l'Istituto Tecnico Superiore per la Logistica Puglia.

La Escola Europea di Short Sea Shipping (2E3S.eu), il centro di formazione europeo fondato nel 2006 dalle autorità portuali di Barcellona, Civitavecchia e Genova e dalle compagnie di navigazione Grimaldi Lines e GNV, ha recentemente firmato due accordi di collaborazione con lo scopo di contribuire allo sviluppo dell’intermodalità in Italia.

Il primo è stato sottoscritto con l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile (ALIS) e prevede l’organizzazione di attività congiunte con l’obiettivo di promuovere le Autostrade del Mare e il trasporto marittimo di corta distanza tra i professionisti del settore logistico e del trasporto in Italia. Tali attività includono la realizzazione di programmi di formazione e lo sviluppo di iniziative con l’intermodalità come elemento principale.

La seconda intesa è stata siglata con l’Istituto Tecnico Superiore per la Logistica (ITS) Puglia e la collaborazione sarà bastata sull’organizzazione di corsi specializzanti che integreranno il curriculum degli studenti pugliesi e che avranno come oggetto principale di studio il trasporto intermodale e la logistica. In particolare, la Escola Europea fornirà al centro pugliese un contributo formativo di chiaro carattere pratico e internazionale e, con il corso “Intermodal Transport”, offrirà la possibilità agli studenti di osservare in diretta le operazioni legate alla logistica marittima e di conoscere tutti gli attori della comunità logistica portuale.

Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *