Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Corsi brevi in logistica al Politecnico di Milano

La Business School del Politecnico di Milano svolgerà nella primavera 2013 una serie di brevi corsi dedicati alla gestione della logistica e della supply chain. Tre appuntamenti sulla gestione della domanda, delle scorte e dei magazzini.

I tre corsi brevi sulla logistica organizzati dal Mip di Milano durano ciascuno due giorni. Il primo appuntamento è per giovedì 7 marzo e venerdì 8 marzo ed è dedicato alla previsione della domanda.
L’obiettivo è fornire un quadro esaustivo degli scenari e delle problematiche connesse alla gestione dei flussi di materiali in relazione al processo logistico, con particolare riferimento agli aspetti legati alla pianificazione della domanda e alle previsioni di vendita.

Il secondo corso si svolgerà giovedì 18 e venerdì 19 aprile e sarà dedicato alla gestione delle scorte. Saranno affrontate questioni relative alla gestione del flusso dei materiali ed al dimensionamento e allocazione delle scorte nei sistemi logistici, passando in rassegna i principali strumenti metodologici ed operativi per prendere le scelte più idonee allo specifico contesto aziendale. Leggi tutta la notizia

Fonte: TE TRASPORTO EUROPA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *