MANCANO POCHI GIORNI AL CONVEGNO “FLESSIBILIT? DEL LAVORO, OUTSOURCING E GESTIONE DEI MAGAZZINI”
Venerdì 23 marzo 2012, ore 14.00
Milano, Palazzo delle Stelline
I moderni progetti di outsourcing logistico utilizzano differenti modelli organizzativi. Talvolta le operazioni di magazzino vengono terziarizzate affidando le attività di movimentazione ad una cooperativa di servizi. Più spesso il fornitore di servizi logistici utilizza a sua volta una cooperativa. Le catene di fornitura si allungano e la responsabilità di gestire i processi di handling risulta spesso ‘sgranata’.
Integrare le attività, garantire alti livelli di servizio, controllare i costi logistici diventano sfide sempre più complesse per i manager della logistica.
Qual è la cornice normativa all’interno della quale si posizionano i moderni contratti di terziarizzazione delle attività di magazzino? Quali sono gli scenari evolutivi dell’attuale assetto? Quali obblighi pone alle aziende il regime di responsabilità solidale degli appalti? Quali strumenti usano le aziende eccellenti per controllare il costo logistico? Come misurare la performance operativa quando le attività di movimentazione sono sub-appaltate? Quali sistemi di incentivazione usare?
Queste sono alcune delle domande alle quali vogliamo dare risposta con il convegno.
AILOG, attraverso le testimonianze di manager, docenti universitari, operatori specializzati e dirigenti della pubblica amministrazione evidenzierà le azioni messe in campo dai protagonisti della filiera e proporrà le linee guida per la corretta gestione delle operazioni di magazzino.
IL CONVEGNO E’ GRATUITO
Scheda d’iscrizione
Programma
Fonte: AILOG
