
Cargo Community System: obbligo dati dal 6 ottobre a Malpensa
ENAC e SEA confermano l’obbligo di trasmissione dati merci sul sistema Smart City prima dell’ingresso in aeroporto.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
ENAC e SEA confermano l’obbligo di trasmissione dati merci sul sistema Smart City prima dell’ingresso in aeroporto.
Al China International Supply Chain Expo, IRU rilancia il ruolo del trasporto stradale internazionale nella Belt and Road Initiative per uno sviluppo sostenibile e connesso.
Le nomine ai vertici delle Autorità Portuali escludono ancora le donne. Wista Italy chiede un cambio concreto con le quote rosa per una governance più equa.
I dati IATA mostrano una domanda globale in lieve aumento, ma con forti contrasti regionali dovuti a dazi, conflitti e instabilità commerciale.
Tecnologia a zero emissioni, sostenibilità ambientale e un investimento da 26 milioni per rivoluzionare il trasporto marittimo tra Sicilia e Calabria.
FerMerci plaude alla Regione Lazio per l’attivazione del Ferrobonus: un passo decisivo verso la modernizzazione del trasporto merci su rotaia