05 Mag 2025

DSV ha completato l'acquisizione di Schenker

 

Le sinergie annuali saranno pari a 9 miliardi di DKK alla fine del 2028.

 

DSV A/S è lieta di annunciare il completamento con successo dell'acquisizione di Schenker da Deutsche Bahn. Questo evento trasformativo segna la più grande transazione nella storia di DSV, potenziando significativamente la sua rete globale, le sue competenze e il suo vantaggio competitivo in tutte e tre le divisioni.

Con l'acquisizione, valutata circa 106,7 miliardi di corone danesi (circa 14,3 miliardi di euro), DSV raddoppia le sue dimensioni e getta le basi per una futura crescita sostenibile. La società risultante dalla fusione avrà un fatturato di circa 310 miliardi di corone danesi (circa 41,6 miliardi di euro) e una forza lavoro di quasi 160.000 dipendenti in oltre 90 paesi.

L'annuncio del completamento della transazione avviene parallelamente alla presentazione dei risultati aziendali del primo trimestre 2025 .

 

Jens H. Lund, CEO del gruppo DSV:

"Con il completamento dell'acquisizione di Schenker, abbiamo raggiunto una pietra miliare nella storia di DSV. Attendevamo con ansia di completare l'operazione e sono entusiasta di dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi nell'organizzazione DSV. Con questa acquisizione, diventiamo un attore leader a livello mondiale nel trasporto e nella logistica globale, in un momento in cui le catene di approvvigionamento globali sono più importanti che mai e i nostri clienti necessitano di una rete globale di servizi e prodotti affidabile e agile. Combinando le due aziende, creeremo una piattaforma unica e flessibile per una crescita finanziaria a lungo termine a vantaggio dei nostri clienti, dipendenti, azionisti e altri stakeholder."

 

Jochen Thewes, CEO di Schenker:

"Siamo lieti di aver raggiunto questo importante traguardo e non vediamo l'ora di unire le forze con DSV. Il dialogo degli ultimi mesi è stato molto positivo e siamo molto entusiasti delle prospettive della nuova iniziativa. DSV e Schenker sono un'accoppiata vincente, con molte somiglianze nei modelli di business e nei servizi, valori condivisi ed elevati standard operativi, e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare insieme."

 

Vincere come uno

"Questa unione rafforzerà la rete globale e la competitività di DSV e garantirà l'accesso a nuovi mercati e talenti in un momento cruciale per il commercio globale e le catene di fornitura.

Oltre a una maggiore portata e a migliori opportunità di creare soluzioni realmente end-to-end per i nostri clienti, l'acquisizione rafforza la piattaforma di DSV per la crescita futura e lo sviluppo di un settore dei trasporti e della logistica più sostenibile, flessibile e digitalizzato.

L'azienda risultante dalla fusione mira a sfruttare il rafforzamento della propria posizione di mercato per continuare a crescere attraverso un'offerta di servizi più completa ed economie di scala, raggiungendo margini leader nel settore.

Ora inizierà l'integrazione di Schenker. DSV si impegna a garantire una transizione fluida e affronterà l'integrazione con il dovuto rispetto e un'attenta considerazione per clienti, dipendenti e stakeholder. Durante il processo di integrazione, è fondamentale evitare interruzioni e mantenere un elevato livello di servizio per i nostri clienti.". Leggi tutta la notizia

 

Fonte: DSV

GEP Informatica

Verizon Connect

Soset


Grimaldi Group

Sogedim


SP TRANS


Aziende Green su Transportonline

SOS Logistica

TN Trasporto Notizie