02 Feb 2016

Forcieri prende la guida della Ligurian Ports Alliance

forcieri-lorenzo-spezia

 

Lorenzo Forcieri, nuovo presidente LPA .

 

È passato a Lorenzo Forcieri il timone della Ligurian Ports Alliance, l’associazione che si propone di sviluppare azioni promozionali congiunte tra i tre scali liguri.

 

“Come da statuto – rifersisce una nota - la presidenza di LPA è stabilita a turnazione e ogni anno la carica viene assunta di volta in volta da uno dei tre vertici liguri. Forcieri succede a Miazza che, in via straordinaria, aveva già ricoperto l’incarico nel 2014 e successivamente nel 2015.

 

L’attuale commissario della port authority di Genova Giovanni Pettorino e lo stesso Miazza ricopriranno per la durata del mandato i ruoli di vicepresidenti, quest’ultimo con la delega al coordinamento amministrativo.

 

Nel frattempo, l’attività della LPA ha riscosso l’attenzione anche della Regione Liguria.

 

L’ente guidato da Giovanni Toti ha segnalato che parteciperà alle prossime riunioni dell’associazione con lo scopo di analizzare insieme ai tre scali gli effetti del Piano nazionale della Logistica e del decreto sulle Governance. Un primo incontro tra lo stesso Toti, l’assessore regionaleallo Sviluppo economico Edoardo Rixi e il segretario Generale Paolo Emilio Signorini e i vertici dei tre scali liguri si è svolto ieri pomeriggio. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: SHIP2SHORE

GEP Informatica

Verizon Connect

Soset


Grimaldi Group

Sogedim


SP TRANS


Aziende Green su Transportonline

SOS Logistica

TN Trasporto Notizie