05 Ott 2015
Il Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale Porti: “…creare un sistema di informazione continua sulla sicurezza che parta dall’analisi delle buone pratiche aziendali.”
Si è svolta giovedì scorso la seconda giornata seminariale promossa dall’Ente Bilaterale Nazionale dei Porti sulla sicurezza sul lavoro, con un focus sulla gestione delle interferenze, dedicata agli RLS, RLSS, RSPP e ASPP dei porti della Puglia e della Campania.
“Dagli interventi è emersa l’urgenza di concludere l’iter legislativo di aggiornamento della norma di riferimento per la sicurezza in ambito portuale, il decreto legislativo 272/99”, riferisce il Presidente dell’Ente Bilaterale Porti Giuliano Galluccio.
“E’ quanto mai urgente - prosegue Galluccio - dare continuità ad iniziative formative ed informative sulla sicurezza valorizzando le esperienze di migliori pratiche aziendali al fine di migliorare i livelli della stessa sicurezza in Porto, che è un ambito peculiare anche da questo punto di vista. La grande adesione all'evento -conclude- è testimonianza di quanto sia necessario riproporre queste giornate seminariali in altri porti italiani, cosa che come Ente Bilaterale prevediamo di fare”.
Fonte: ASSOPORTI