09 Lug 2014
Secondo quanto riporta una nota dell'Aitras diffusa la mattina del 9 luglio 2014, le sigle Aitras, Assiotrat, Assotrasport e Trasportounito hanno fissato il fermo regionale dell'autotrasporto dalle ore 00:00 lunedì 28 luglio alle 24:00 di venerdì 1° agosto 2014, con possibili presidi ai cancelli dei principali porti dell'isola, tra cui quello di Messina, da cui partono i traghetti che varcano lo Stretto.
"Questo è un Governo inaffidabile, che ci aveva promesso che tutte le istanze dell'ecobonus 2010 sarebbero stare liquidate entro l'inizio dell'estate, chedisattende puntualmente le proprie promesse, in particolare il sottosegretario De Caro che ci aveva assicurato l'operatività del tavolo tecnico Stato-Regione ma di cui non si vede traccia, visto che dopo due mesi dall'istituzione il tavolo non è mai stato convocato", spiega Salvatore Bella di Aitras.
L'associazione sottolinea alcuni problemi da affrontare prontamente:penalizzazione delle ore di guida sulla filiera agro-alimentare, interruzione dell'ecobonus, costi elevati del traghettamento sullo Stretto di Messina, prezzo elevato del gasolio. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA