30 Giu 2014
La sesta edizione di transport logistic China ha chiuso il 19 giugno 2014 a Shanghai con 16.800 visitatori (+12%) e 492 espositori provenienti da 47 Paesi del mondo. Rispetto all'edizione precedente, l'area espositiva è aumentata del 34%, con un incremento delle presenze locali.
L'evento, organizzato dalla Fiera di Monaco, è il più importante in Cina nel settore del trasporto merci e logistica ed ospita anche la rassegna Air Cargo China, mostrando l'intera filiera logistica dai servizi logistici ai magazzini, dalla catena del freddo alle attrezzature, dai trasporti al cargo aereo, dai porti agli spedizionieri.
"transport logistic China, nel suo ruolo di maggiore evento della logistica in Asia, funge da testa di ponte per il trasferimento di tecnologie e la cooperazione internazionale nell'ambito della logistica. È una vetrina per le aziende che vogliono varcare i confini nazionali e affacciarsi sul contesto internazionale," ha dichiarato Zheng, Executive Vice Secretary General of Central City Transportation Committee of China Communications and Transportation Association, intervenendo alla cerimonia di apertura.
Il salone ha suscitato interesse anche fra i politici. Maxim Sokolov, Ministro dei Trasporti della Federazione Russa, il lussemburghese Frangois Bausch, Ministro dello Sviluppo Sostenibile e delle Infrastrutture, e Mengyong Weng, Viceministro dei Trasporti cinese, hanno visitato transport logistic China. Sokolov ha commentato: "L'alto livello dell'esposizione e dei convegni ai quali abbiamo partecipato a transport logistic China ci fa ben sperare in una collaborazione fruttuosa fra Russia e Cina, con obiettivi molto ambiziosi per lo sviluppo delle infrastrutture nei rispettivi Paesi."
Numerosi espositori internazionali hanno dimostrato grande interesse per il mercato cinese. A questa edizione erano presenti sette collettive e gruppi di associazioni internazionali provenienti da Germania, Repubblica Ceca, Italia, Lettonia, Russia e Spagna, oltre allo stand della ITCO (International Tank Container Organization). Il numero di visitatori è aumentato del 12 percento con 16.800 visitatori. In collaborazione con le autorità locali e associazioni di categoria di Shanghai, Sichuan, Zhengzhou, Changzhou, Ningbo, la fiera ha organizzato 25 delegazioni da tutta la Cina. Leggi tutta la notizia
Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA