19 Mag 2014

Nuova organizzazione del ministero dei Trasporti

 

Due dipartimenti a partire dal 23 maggio

 

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale in decreto che riorganizza il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che dal 23 maggio 2014 darà articolato in due dipartimenti – per le Infrastrutture e i Trasporti - e sedici direzioni generali.

Il decreto prevede anche organi decentrati: sette Provveditorati interregionali che seguono le opere pubbliche e che dipendono dal Dipartimento per le Infrastrutture e quattro Direzioni territoriali, che dipendono dal Dipartimento per i Trasporti. L'organizzazione del ministero comprende anche il Comando generale delle Capitanerie di Porto e il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Il Dipartimento per i trasporti la navigazione, gli affari generali ed il personale si articola in otto Direzioni generali, che seguono altrettanti comparti: personale e affari generali; motorizzazione; sicurezza stradale; trasporto stradale e intermodalità; trasporto e infrastrutture ferroviarie; sistemi di trasporto a impianti fissi e trasporto pubblico locale; vigilanza sulle Autorità portuale infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne; aeroporti e trasporto aereo. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: TE - TRASPORTO EUROPA

GEP Informatica

Verizon Connect

Soset


Grimaldi Group

Sogedim


SP TRANS


Aziende Green su Transportonline

SOS Logistica

TN Trasporto Notizie