03 Feb 2014

DRINK or DRIVE - Campagna di comunicazione sociale per la sicurezza stradale

 

Conderenza stampa di presentazione dell'iniziativa

 

“Drink or Drive”, ovvero “o bevi o guidi”. È il nome di una campagna di sensibilizzazione sui rischi connessi all’assunzione di alcol prima di mettersi alla guida di veicoli a motore, promosso dall’omonima associazione “Drink or Drive”, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’ACI.

Nel corso della conferenza stampa, in programma il 5 febbraio alle ore 11.00 presso il Palazzo dell’Informazione in piazza Mastai, 9 a Roma, verrà presentato il Tour 2014 organizzato in collaborazione con le Capitanerie di Porto, che toccherà 55 località italiane, e l'applicazione per smartphone e iPhone “ Sono sobrio? ”, che permette di effettuare una stima del proprio tasso alcolemico.

Alla conferenza stampa di presentazione, che sarà moderata da Ilaria Moscato, storica conduttrice del programma Rai “Easy Driver”, e introdotta da Andrea Malfatti, presidente dell’associazione “Drink or Drive”, interverranno:

-         Sergio Dondolini - Direttore Generale per la sicurezza stradale - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;

-         Stefano Vignani - Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera;

-          Paolo Masini - Assessore allo Sviluppo delle Periferie e Infrastrutture del Comune di Roma;

-          Giuseppe Bisogno - Direttore del Servizio Polizia Stradale;

-          Marco Ferrari - Direttore Centrale dello Sport Automobilistico - ACI - Automobile Club d'Italia;

-         Pino Nazio - Sociologo e giornalista RAI - presenterà l'analisi sociologica: “Comunicare la sicurezza stradale e gli effetti sul pubblico”.

 

Fonte: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

ERF

GEP Informatica

Verizon Connect

Soset

Grimaldi Group

Sogedim


SP TRANS


Aziende Green su Transportonline

SOS Logistica

TN Trasporto Notizie