18 Ott 2013
Scania è più che mai consapevole di poter fornire agli operatori del settore dell’igiene ambientale soluzioni perfettamente integrate, finalizzate a garantire affidabilità operativa, contenimento dei costi di esercizio, controllo delle performance e dell’impatto ambientale. Ciò è possibile grazie alle 9 motorizzazioni Scania Euro 6, sia nella versione diesel che a metano, cambi automatizzati appositamente studiati per una guida con frequenti stop-and-go, un sistema di monitoraggio dei consumi e delle prestazioni, piani di intervento di manutenzione specifici, corsi di formazione per gli autisti, controllo delle emissioni inquinanti, oltre ad un telaio estremamente versatile in grado di adattarsi alle svariate tipologie di allestimento per la raccolta rifiuti e, più in generale, per il settore dell’igiene ambientale.
Scania sarà presente a Ecomondo, in programma a Rimini dal 6 al 9 novembre, con un proprio stand di 240 mq. presso il padiglione A7. In questa occasione verranno esposti due autotelai: un P 280 Euro 6 DB 4x2 passo 4.300mm, con caratteristiche specifiche per un allestimento con compattatore e un G 450 Euro 6 LB6x2*4 MNA passo 3.100 mm. destinato alla Tomasoni Spurghi di Gussago (BS).
Abbiamo chiesto al titolare, il signor Alessandro Frapporti, perché la sua scelta si è orientata verso Scania. “Sicuramente per la qualità e l’affidabilità che abbiamo avuto modo di verificato sul campo. Possediamo, infatti, altri 4 veicoli Scania Euro 5 da 480 e 500 CV.” L’autotelaio esposto a Ecomondo verrà successivamente allestito con il modello Moro Elegance SV10, specifico per pulizie civili ed industriali.”
Oltre ai due autotelai sarà esposto anche un motore 9 litri a gas, Euro 6.
Nello spazio espositivo Scania è, inoltre, previsto un approfondimento tecnico relativo alle soluzioni Scania per il settore dell'igiene ambientale che avrà luogo giovedì 7 e, in replica, venerdì 8 alle ore 11.00. Gli interventi saranno a cura dell'Ing. Paolo Carri, Direttore Pre-Sales & Marketing e dell'Ing. Michele Tenuti, Responsabile Fleet Management & Driver Training di Italscania SpA .
Personale qualificato Italscania sarà presente presso lo stand per rispondere alle domande di carattere tecnico e commerciale dei visitatori.
Fonte: ITALSCANIA