
ASSOTIR presenta il comparto autotrasporto nella GDO
Un settore strategico ma sottorappresentato: l’autotrasporto chiede un ruolo attivo nella definizione delle politiche della Grande Distribuzione.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

Un settore strategico ma sottorappresentato: l’autotrasporto chiede un ruolo attivo nella definizione delle politiche della Grande Distribuzione.

Cambio alla guida dell’associazione degli operatori ferroviari e intermodali. Priorità a manutenzione, digitalizzazione e riforma associativa.

Il premio giornalistico internazionale celebra il Mediterraneo e le Autostrade del Mare. Cerimonia di premiazione al Grand Hotel Vesuvio.

Siglato un protocollo strategico per una logistica sostenibile e innovativa nel Lazio. Unindustria e i sindacati uniti per valorizzare il

L’azienda italiana leader nei container intermodali speciali chiude un anno solido e annuncia piani di crescita estera e nuovi investimenti.

Secondo i dati UNRAE, il mercato dei veicoli rimorchiati cresce a doppia cifra: occorrono interventi strutturali per consolidare il trend.

Il governo approva nuovi fondi per la Fase B della diga foranea del porto di Genova: un’opera strategica per logistica

Parte la più grande implementazione europea di veicoli elettrici per la logistica. Coinvolti cinque paesi e oltre 200 milioni di

Dalla nascita di FedEx all’eredità che ha trasformato il mondo delle spedizioni: il tributo a Frederick W. Smith, simbolo di

Investimento da 315,8 milioni di euro per un terminal container con capacità fino a 1,6 milioni di TEU. Partecipazione pubblica

DHL: consegne flessibili, sostenibilità e shopping su social network guidano le scelte degli italiani..

23 Giugno 2025 – ore 10:00

Scopri come il Middle Corridor sta rivoluzionando il commercio e la logistica tra Cina, Asia Centrale e Europa.

Amazon amplia gli hub italiani e potenzia le consegne a zero emissioni, accelerando il modello di logistica sostenibile nelle principali

Tragedia nell’autotrasporto sulla Statale 128 bis: un camionista di 72 anni perde la vita mentre verificava il carico.

HVO Aurora aiuta le flotte aziendali a monitorare e certificare l’uso di carburante rinnovabile, riducendo le emissioni di CO2.

Il mercato dei veicoli commerciali leggeri registra un +4,3% a ottobre mentre il settore dell’autotrasporto attende incentivi e misure strutturali.

FIAP chiarisce l’impossibilità di derogare ai nuovi tempi di attesa previsti dal D.L. 73/2025 e ribadisce i vantaggi per logistica

Il Decreto Direttoriale n.319 del 30 ottobre 2025 chiarisce come garantire continuità operativa alle imprese di autotrasporto durante le interruzioni

La nuova filiale nell’Interporto Quadrante Europa rafforza la rete distributiva e consolida la presenza di Ceccarelli Group nel Nord Est.

Quindicesima edizione dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”

Presentata a Roma la piattaforma digitale gratuita per supportare il benessere dei lavoratori del settore logistica, trasporto e spedizione.

Franchigia di 90 minuti e indennizzo di 100 euro per ogni ora di ritardo: regole chiare e inderogabili confermate dal

27 novembre 2025 – 10:00-12.00

3 dicembre 2025 – dalle 11:00 alle 15:00

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.