
TRIAL “Green Logistics Experience”
Intervista ad Alessandro Maria Fraconti – Amministratore Unico della Trial srl.
Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi

Intervista ad Alessandro Maria Fraconti – Amministratore Unico della Trial srl.

FerMerci plaude alla Regione Lazio per l’attivazione del Ferrobonus: un passo decisivo verso la modernizzazione del trasporto merci su rotaia

Tata Motors acquisisce Iveco per 3,8 miliardi: fabbriche e lavoratori restano in Italia. Leonardo compra Iveco Defence per 1,7 miliardi.

Pasquale Russo (Conftrasporto) avverte: dazi USA al 15%, PIL a rischio, automotive e farmaceutica sotto attacco. Serve risposta europea immediata.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti affida a Paolo Piacenza la gestione provvisoria dell’Autorità portuale di Gioia Tauro.

Physical Internet, digitalizzazione e supply chain sostenibile: l’Unione Europea accelera sull’innovazione logistica.

Cambio ai vertici del porto di Trieste: il Ministero delle Infrastrutture assicura continuità operativa e rilancio strategico del sistema portuale.

Intervista a Paolo Di Sotto – Industrial Operations & Supply Chain Director Rolfo spa.

Scopri le imprese beneficiarie dei contributi per l’acquisto di veicoli ad alimentazione alternativa e sostenibile nel settore dell’autotrasporto.

Approvato il nuovo modello operativo per le ispezioni nelle aziende di trasporto: più efficienza, trasparenza e uniformità normativa.

I software logistici Sigep superano con successo l’assessment tecnico-funzionale condotto da Induvation e ottengono il riconoscimento europeo.

L’incontro a Milano rafforza la collaborazione tra i sistemi logistici di Italia e India, creando nuove sinergie nella logistica internazionale.

Transportonline Logistics Community partecipa al Solution Partner Day 2025 di GS1 Italy per raccontare il valore della standardizzazione digitale nella

Il coordinamento dell’autotrasporto denuncia disagi e rischi per la sicurezza stradale nel tratto Incisa-Reggello – Chiusi e chiede sospensione immediata

Operazioni congiunte tra Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli rafforzano la vigilanza nei principali scali portuali

La Guardia di Finanza scopre una società «cartiera» e fatture false usate da imprese di trasporto tra Basilicata e regioni

L’esclusione del trasporto merci su strada dal Piano di Investimenti per i Trasporti Sostenibili (STIP) rischia di rallentare la decarbonizzazione

L’associazione dei trasportatori sollecita risposte chiare sull’articolo 26 della legge di bilancio e difende il diritto alla compensazione del credito

27 novembre 2025 – ore 10:30

Intervista a Valentina Mellano – CEO di Nord Ovest spa

Intelligenza artificiale per la logistica: la dogana diventa leva di profitto. Questa nuova rubrica evidenzia gli articoli di esperti sulle

Il progetto europeo AIthena dimostra come rendere l’intelligenza artificiale sicura, spiegabile e conforme alle regole UE per la mobilità del

12 e 26 novembre 2025 – ore 15:30-16:30

12 e 26 novembre 2025 – ore 15:30-16:30

13 novembre, ore 15:00

13 novembre, ore 15:00

13 novembre 2025 – Cinema Barberini, Roma

Conoscere i processi per formare una domanda sostenibile

CONNETTITI CON AZIENDE, FORNITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE.

Intervista ad Angelo Manesso, responsabile delle risorse umane del Gruppo Autosped G.

Un viaggio nel cuore operativo di Sogedim.

Serie formativa SOS LOGistica: soluzioni e tecnologie per la transizione energetica nella logistica.

Il provvedimento entrerà in vigore il 1 gennaio, sono previste deroghe ed esenzioni.

In allegato il calendario di gennaio 2019.

In allegato la lettera unitaria sui divieti di circolazione.
Transportonline è la piattaforma leader per la logistica e i trasporti, progettata per aiutarti a trovare partner, ottimizzare processi e restare aggiornato sulle ultime tendenze.